Servizio di supporto amministrativo e tecnico per l'attivazione dei servizi su App IO
Modalità di partecipazione
La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su https://padigitale2026.gov.it, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.
Per effettuare la candidatura dovrai indicare i servizi che intendi attivare. Non sai come e cosa attivare?
FullAppIO può fornirti una guida dettagliata e un elenco di servizi attivabili dal tuo comune! Inoltre il nostro personale può supportarti direttamente durante la candidatura.
Attivazione dei servizi su App IO
Dopo aver effettuato la candidatura e ricevuto la conferma di accettazione, dovrai procedere all'attivazione dei servizi. Per attivare i servizi su AppIO è necessario effettuare la procedura di onboarding dal portale di backoffice accessibile da https://developer.io.italia.it/.
Non sai come effettuare la procedura di onboarding?
Lo staff di FullAppIO può seguirti passo passo nella procedura di onboarding predisponendo i dati da inserire nei tuoi software gestionali preposti all'invio delle notifiche su AppIO.
I tuoi gestionali non integrano tutti i servizi che intendi attivare su AppIO?
FullAppIO è un software online interfacciabile con ogni servizio attivato. Vai a Software integrato con App IO per invio notifiche di qualsiasi servizio.